Stasera in prima serata su Rai Movie in onda “Tombstone”, un western con Kurt Russell nei panni di Wyatt Earp: la trama del film
La sfida all’Ok Corral si rifà il trucco: su Rai Movie, lunedì 15 luglio alle 21.10, va in onda il film “Tombstone”, regia di George Pan Cosmatos, con Kurt Russell, Val Kilmer, Sam Elliott. La storia è quella di Wyatt Earp, leggendario sceriffo che decide di ritirarsi in Arizona, nella cittadina di Tombstone.
Ma la comunità è molto meno tranquilla del previsto: lui e i suoi fratelli dovranno vedersela con una banda di pistoleri che tiranneggia la zona. All’inizio Earp decide di non lasciarsi coinvolgere, ma poi il suo senso della giustizia prevale e i cattivi se la vedranno brutta. Aggiornamento delle vicende di un personaggio mitico: Wyatt Earp ha ispirato negli anni decine di film.
Questa versione con Kurt Russell ha avuto un enorme successo di pubblico, finendo con l’offuscare un colossal sullo stesso personaggio, con Kevin Costner, uscito a pochi mesi di distanza dal film di Cosmatos che, costato la metà, incassò più del doppio.