Il sacro Gargano su Rai Storia per “Italia. Viaggio nella bellezza”


“Il sacro Gargano” è al centro del nuovo appuntamento con “Italia. Viaggio nella bellezza”, in onda lunedì 15 luglio alle 21.10 su Rai Storia

rai storia grandi disastri treno del ricordo

Il promontorio del Gargano è di fatto una montagna sacra. Una montagna fatta di boschi e di mare che nei secoli hanno ospitato molte popolazioni. È una natura che qui respira all’unisono con una sacralità ancestrale. Un’onda che dall’antichità si protrae fino al presente. “Il sacro Gargano” è al centro del nuovo appuntamento con “Italia. Viaggio nella bellezza”, in onda lunedì 14 luglio alle 21.10 su Rai Storia per “Italia. Viaggio nella bellezza”.

Tracce, segni, ruderi e reperti di una storia millenaria consentono di respirare un’aria di devozione e spiritualità, ma anche di arte, di storia e di maestria artigianale. Dall’isolotto di Santa Eufemia a Vieste alla Siponto invisibile. Dalla terra dei Dauni, uno sperone di roccia a picco sulla baia di Mattinata, fino al Santuario di Monte S. Angelo dove nella sua grotta l’Arcangelo brandisce la sua spada contro il male.