LadyCatFree su YouTube con il video di “Donna”


Online su YouTube “Donna” il video denuncia dell’artista tarantina LadyCatFree: il brano è anche in rotazione radiofonica

LadyCatFree video donna

Il nuovo video di LadyCatFree è “Donna” il singolo estratto dall’album Freedom. Questo video racconta la storia dell’artista dai suoi esordi e descrive le difficoltà che ha riscontrato, come donna, in un ambiente prettamente maschile, quello dell’Hip Hop e del Rap.

La differenza di genere è al centro di questa narrazione e la voglia di ribellarsi a questo sistema è tangibile nelle strofe cariche di protesta e di rifiuto di accettare questa condizione imposta da una maggioranza che come dice la canzone continua a considerare le donne “sbagliate e mai all’altezza”.

GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=Xme5Yx78EtE

ASCOLTA IL BRANO: https://open.spotify.com/intl-it/album/4CU6kws2wDtkvMLDtVbFNC?si=nil1xuR5SmG8g849ivwC_A

 Antonella Forleo, in arte LadyCatFree, è una rapper, singer e songwriter di Taranto. Ha suonato in tutta la penisola condividendo i palchi con tutti i più grandi artisti della scena locale, nazionale ed internazionale Reggae – Hip Hop. Per citarne solo alcuni: M.O.P. , Public Enemy, Wu-Tang Clan, Daddy Freddy, Colle der Fomento, Kaos, Fibra, Primo, Tormento, Ensi, Clementino, Inoki, Dj Lugi, Kento ecc… Ha partecipato al Captain Futuro Rap Contest di Esa entrando sempre nella classifica dei migliori finalisti e con il pezzo ”Red Cancer” dedicato a Taranto, è presente nella compilation del Captain Futuro Track Contest. Attiva dal 2007, oltre ai live, lavora socialmente nelle scuole, nei centri sociali, nei penitenziari, nei teatri e nei luoghi di aggregazione, con workshop per l’insegnamento delle tecniche di scrittura del rap e per la divulgazione della storia e delle discipline della cultura Hip Hop.