Sulla spiaggia di Varcaturo due donne hanno preteso dal bagnino un lettino in riva al mare, da posizionare davanti a chi era arrivato prima: è scoppiata la rissa
Il problema, pare, era avere un lettino in riva al mare. Pur essendo arrivati a giornata inoltrata, con la pretesa quindi di stare davanti a tutti. I gestori dello stabilimento hanno deciso di non accontentare la richiesta. Da questo alla rissa è stato un attimo: sono scene alquanto assurde quelle che arrivano dalla spiaggia di Varcaturo, nel napoletano: un video, girato da qualcuno presente alla scena e già diventato virale sui social, mostra il momento esatto in cui scoppia la rissa e si vedono alcune persone (due donne in particolare) che si accapigliano malamente in mezzo alla confusione. Si afferrano e si tirano i capelli. Tra le persone che hanno rilanciato il video sui social c’è anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Come spiega Borrelli in una nota, una testimone ha raccontato che durante la giornata due donne hanno preteso dal bagnino un lettino in riva al mare, da posizionare davanti a chi era arrivato presto per ottenere i posti migliori. Al rifiuto dei dipendenti del lido, le donne hanno scatenato una rissa, aggredendo prima chi si stava godendo la giornata di mare e poi i bagnini stessi. La testimone ha aggiunto che ci è voluta più di mezz’ora per riportare la calma, e anche chi cercava di separarle ha avuto la peggio.