Il primo ministro francese Gabriel Attal si è dimesso e questa volta Macron, che aveva rifiutato le sue dimissioni nel giorno delle elezioni legislative, ha accettato
Il primo ministro francese Gabriel Attal si è dimesso e questa volta Macron – che aveva rifiutato le sue dimissioni nel giorno delle elezioni legislative – ha accettato. Ad annunciarlo è l’Eliseo in una nota, precisando che il governo dimissionario “sarà responsabile degli affari correnti fino alla nomina del nuovo governo”. Molto probabilmente fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. E non è un caso che Attal abbia postato su X alcune immagini che riguardano il grande evento sportivo.
“Affinché questo periodo si concluda il più rapidamente possibile – prosegue la nota – spetta alle forze repubblicane lavorare insieme per costruire un’unione intorno a progetti e azioni al servizio dei francesi e delle francesi”. Attal, durante il Consiglio dei ministri, ha garantito “la continuità dello Stato fino all’ultimo minuto”.