La piattaforma semisommergibile per acquacoltura in acque profonde resistente al vento e alle onde “Gesheng No.1” è stata varata con successo
Di recente, la piattaforma semisommergibile per acquacoltura in acque profonde resistente al vento e alle onde “Gesheng No.1” è stata varata con successo. È stata esaminata dalla China Classification Society (CCS), progettata da Zhuhai Gree Sheng Technology Co., Ltd. e costruita da COSCO Shipping Heavy Industry (Guangdong) Co., Ltd., secondo il comunicato della società.
La piattaforma “Gesheng No.1”, lunga 86 m, larga 32 m e alta 16,5 m, ha un pescaggio di lavoro di 10,5 m e un volume d’acqua per acquacoltura di oltre 30.000 m3. Questa piattaforma è completamente integrata con i moderni concetti di produzione ittica nella sua progettazione, dotata di una serie di sistemi di produzione ittica avanzati, tra cui generazione di energia verde e pulita, comunicazione di rete, stoccaggio e refrigerazione dei mangimi, alimentazione automatica UAV, monitoraggio ambientale, videosorveglianza subacquea, ecc.
Dopo il completamento della piattaforma, verrà collocata nell’area del mare settentrionale dell’isola di Zhuhai Guishan Xiaoshizhou per svolgere principalmente la produzione di acquacoltura di specie ittiche di alto valore come tonno, polpo, cernia, pesce gatto, ecc. Allo stesso tempo, questa piattaforma verrà utilizzata anche per creare un nuovo modello di industria di acquacoltura intelligente in acque profonde basandosi sul suo monitoraggio ambientale, raccolta e analisi dei dati, trasmissione di rete e sistemi di comunicazione 5G.