Grave incidente sull’A2: l’auto delle vittime, due noti avvocati di Salerno Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Frezza, 64, è stata resa dall’impatto praticamente irriconoscibile
È un bilancio grave quello registrato sulla A2, l’autostrada Mediterranea, all’altezza dello svincolo di Eboli (Salerno) in direzione sud: due morti e cinque feriti. Otto, invece, le auto coinvolte dal rimorchio di un mezzo pesante finito di traverso sulla carreggiata. L’auto delle vittime, due noti avvocati di Salerno Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Frezza, 64, è stata resa dall’impatto praticamente irriconoscibile. Illeso l’autista del camion che, dalle prime ricostruzioni, e per cause ancora da accertare, avrebbe perso improvvisamente il controllo del suo mezzo.
Sul posto la polizia stradale, le autoambulanze e i vigili del fuoco. I feriti non desterebbero particolari preoccupazioni. La viabilità del tratto è rimasta interrotta per diverse ore.
La coppia di avvocati deceduta nell’incidente era nota e apprezzata a Salerno. Tra i primi a inviare il proprio pensiero di cordoglio il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che, a nome personale e dell’intera Amministrazione, ha rivolto un pensiero ai loro cari. “Ai familiari, amici e colleghi – scrive il primo cittadino – un abbraccio fortissimo di solidarietà umana in queste tragiche ore. Wilma e Mario erano molto conosciuti ed apprezzati nella nostra comunità per la loro professionalità e per la dedizione al bene comune nei vari incarichi istituzionali svolti. Erano rigorosi ed appassionati nelle questioni giuridiche e politiche, sempre rispettosi ed attenti all’umanità nelle relazioni umane e nei rapporti sociali. Sempre con il sorriso. È una perdita gravissima per tutti noi e per quanti li hanno conosciuti amati, apprezzati. Addio Wilma e Mario, non vi dimenticheremo. Un pensiero anche ai feriti ed a coloro che stanno portando soccorso”.
Anche la sindaca di Baronissi (Sa) Anna Petta ha espresso, in un post Facebook, la propria vicinanza. “Con grande tristezza nel cuore, esprimo le più sentite condoglianze a Gianfranco Valiante, già sindaco di Baronissi, e alla sua famiglia per la perdita del caro fratello Mario e della cognata Wilma. Mario e Wilma resteranno sempre nei cuori di coloro che li hanno conosciuti, per il loro spirito generoso e il loro amore per la comunità. Un pensiero anche ai feriti e a tutti coloro che stanno portando soccorso”.