“Viking Vesta”, la nuova nave da crociera che Fincantieri sta allestendo per la società armatrice Viking, è stata varata presso lo stabilimento di Ancona
“Viking Vesta”, la nuova nave da crociera che Fincantieri sta allestendo per la società armatrice Viking, è stata varata presso lo stabilimento di Ancona.
La nave entrerà in servizio nell’estate del 2025 e offrirà itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa.
La nave sarà collocata nel segmento delle piccole navi da crociera. Avrà una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, sarà dotata di 499 cabine e potrà ospitare 998 passeggeri. La nuova unità, insieme alla gemella “Viking Vela”, destinata a lasciare il cantiere di Ancona in autunno, entrerà a far parte della flotta di navi oceaniche della Viking, tutte costruite da Fincantieri negli ultimi 12 anni.
Fincantieri e Viking hanno firmato di recente un contratto per la costruzione di due ulteriori nuove navi gemelle della Viking Vesta, a dimostrazione della solida partnership tra le due società, che ad oggi conta complessivamente 20 unità.
Le navi Viking sono costruite secondo le più recenti normative di navigazione e sicurezza. Sono dotate di motori ad alta efficienza e sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico, soddisfacendo i più severi standard ambientali.