Site icon Corriere Nazionale

Il Royal Ballet and Opera di Londra annuncia il programma della nuova stagione

come l'acqua per il cioccolato

Francesca Hayward (Tita), Marcelino SambŽ (Pedro), Laura Morera (Elena), Mayara Magri (Rosaura), Matthew Ball (Dr John), Anna Rose O'Sullivan (Gertrudis), Christina Arestis (Nacha) in Like Water For Chocolate by The Royal Ballet @ Royal Opera House. Choreography by Christopher Wheeldon. Conductor Alondra de la Parra. (Opening 02-06-2022) ©Tristram Kenton 06-22 (3 Raveley Street, LONDON NW5 2HX TEL 0207 267 5550 Mob 07973 617 355)email: tristram@tristramkenton.com

Il Royal Ballet and Opera annuncia il programma della stagione cinematografica 2024/25: 9 produzioni trasmesse in oltre 1.500 cinema di tutto il mondo

Il Royal Ballet and Opera annuncia il programma della stagione cinematografica 2024/2025, portando le emozioni del grande teatro sugli schermi dei cinema di tutto il mondo.

Con nove produzioni, tra danza e opera, il programma include grandi classici amatissimi dal pubblico come Cenerentola e Le nozze di Figaro ma anche due nuove importanti produzioni: Les Contes d’Hoffmann, con la regia di Damiano Michieletto, Die Walkürecon la regia di Barrie Kosky, che prosegue con un nuovo capitolo il ciclo dell’Anello del Nibelungo di Wagner dopo l’apertura della scorsa stagione con L’oro del Reno.

Il programma della stagione cinematografica offrirà agli spettatori l’esperienza unica di assistere, seduti in prima fila, a appuntamenti di opera e balletto in oltre 1500 cinema di 50 Paesi del mondo.

Kevin O’Hare, direttore del Royal Ballet, ha dichiarato: “Quest’anno siamo felici di condividere con il pubblico del cinema tre dinamici balletti del repertorio della nostra compagnia: Alice nel Paese delle Meraviglie con la travolgente e originale coreografia di Christopher Wheeldon; la magica e fiabesca Cenerentola di Frederick Ashton e il lacerante e tragico Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan. Ballet to Broadway di Christopher Wheeldon sarà invece un’occasione per osservare da vicino la versatilità e l’energia dei nostri ballerini. Non vediamo l’ora di condividere questi momenti al cinema con tutto il nostro pubblico”.

Oliver Mears, direttore della Royal Opera ha dichiarato: “L’opera è forse la forma d’arte più viscerale ed emotivamente coinvolgente che esista e sono felicissimo che anche il pubblico del cinema possa apprezzare il nostro lavoro grazie a questa stagione, in particolare con tre opere trasmesse in diretta. Sarà un cartellone cinematografico fantastico, grazie ai cantanti e ai team creativi straordinari che saranno coinvolti in ogni spettacolo”.

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies.it Danza&Danza Magazine.

Exit mobile version