Microsoft down in tutto il mondo: le compagnie aeree americane restano a terra


Pc con processore Microsoft 365 in tilt in tutto il Pianeta. Disservizi a banche, compagnie aeree americane e colossi dei media

microsoft delta airlines

“Portare avanti il telegiornale non è semplice”. Il grande down dei sistemi Microsoft sta mandando in tilt il mondo intero. La fotografia è data dalla diretta di Sky Tg 24, in Italia, dove la conduttrice per avere aggiornamenti deve ricorrere allo smartphone. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un guasto tecnico a livello globale, in particolare al sistema cloud. Disservizi a banche, compagnie aeree e colossi dei media.

Secondo la Federal Aviation Administration, tutti i voli di diverse importanti compagnie aeree statunitensi, tra cui Delta, United e American Airlines, sono stati bloccati a causa di problemi di comunicazione. Lo riporta la Cnn

“Lo stop a terra avrà ripercussioni su tutti i voli delle compagnie aeree, indipendentemente dalla loro destinazione”, ha affermato la FAA.

Microsoft ha affermato che il servizio è stato interrotto per alcuni clienti negli Stati Uniti centrali, “compresi i guasti nelle operazioni di gestione dei servizi e nella connettività o disponibilità dei servizi”.

La società ha affermato di aver determinato la causa e sta lavorando per risolverla. “Stiamo effettuando un’indagine sui clienti che utilizzano Microsoft 365”, riferisce su X un dipendente dell’azienda.