Il film “Hot Summer Nights” con Timothée Chalamet su Rai 4: la trama


Il teen-crime “Hot Summer Nights” con Timothée Chalamet in prima visione domenica 21 luglio alle 21.20 su Rai 4: la trama del film

hot summer nights trama film

Uno dei primi film da protagonista di Timothée Chalamet è stato il teen-crime “Hot Summer Nights” in prima visione domenica 21 luglio alle 21.20 su Rai 4. Dopo la morte del padre, Daniel trascorre l’estate a Cape Cod, nel Massachusetts, a casa della zia. Fatica a integrarsi con i coetanei ma la fortuita conoscenza con Hunter Strawberry, affascinante ribelle nei guai con la polizia, segna l’inizio di una strana amicizia.

In società col suo nuovo amico, Daniel intraprende un’attività di spaccio di marjuana e finisce per innamorarsi della sorella di Hunter, McKayla, ma l’ambizione e il precipitare degli eventi porteranno quest’equilibrio a un rovinoso declino. Immerso in un’atmosfera anni ’80 sexy e stilosa, “Hot Summer Nights” rappresenta un esempio di crime-movie raccontato attraverso le dinamiche del coming of age, delineando una credibile parabola di crescita nella vita di un giovane segnato da un lutto e in cerca di un posto nella società. Esordio alla regia di Elijah Bynum, che ne firma anche la sceneggiatura. Nel cast anche Alex Roe e Maika Monroe.