La Margarita Salas entra nella flotta di Balearia


La compagnia Balearia ha annunciato di aver aggiunto alla sua flotta il traghetto veloce Margarita Salas, alimentato a GNL

balearia

Secondo Bunkerspot, Balearia ha annunciato di aver aggiunto alla sua flotta il traghetto veloce Margarita Salas, alimentato a GNL.

Come precedentemente riportato da Bunkerspot, la nave, ordinata nel 2022, è la seconda nave del genere della compagnia di traghetti spagnola dopo l’Eleanor Roosevelt, consegnata nel 2021.

Costruita presso il cantiere navale Armon di Gijón, nel nord della Spagna, la Margarita Salas, che rappresenta un investimento di 126 milioni di euro, è più potente ed efficiente della sua nave gemella. È dotata di due serbatoi di GNL con un’autonomia di circa 400 miglia di navigazione a gas e un’autonomia totale di 1.000 miglia; e quattro motori a doppio combustibile GNL, forniti da Wärtsilä, che le consentono di raggiungere una velocità di servizio di 35 nodi (il 10% di potenza in più rispetto alla Eleanor Roosevelt).

La Margarita Salas, dotata anche di capacità di alimentazione elettrica da terra, inizierà a operare nelle Isole Baleari nei prossimi giorni.