Tra bellezza, racconti e leggende il programma “Camper in viaggio” su Rai 1 questa settimana va alla scoperta del Salento
“Camper in viaggio”, il programma itinerante di Rai 1 in onda alle 11.30, nelle puntate in onda da lunedì 22 a venerdì 26 luglio farà tappa nel Salento. In questa settimana i viaggiatori, insieme a Lorella Boccia e Tinto, saranno accompagnati da Edoardo, camperista appassionato di fotografia.
La prima meta sarà Lecce, città del Barocco che custodisce storie preziose di artigianato. Il viaggio di Lorella e Tinto farà poi tappa nelle città di Otranto, nella zona di Torre dell’Orso e nel paese di Melpignano.
Nel tentativo di portare a termine le missioni del professor Umberto Broccoli i due “conduttori – camperisti” scopriranno il ritmo della Pizzica, andranno a spasso su “Marte” in un ex cava di Bauxite, lavoreranno la cartapesta e scopriranno l’area archeologica di Roca Vecchia.
Non mancherà il racconto della cultura enogastronomica del territorio tra sfide a suon di orecchiette, colazioni con caffè leccese, pasticciotti e brindisi con i vini rosati, eccellenza pugliese riconosciuta nel mondo.