Elezioni presidenziali USA, Trump all’attacco: “Biden? Il peggiore presidente della storia. Harris sarà più semplice da battere”
“Biden è il peggior presidente della storia degli Stati Uniti“. Così Donald Trump ha commentato a caldo la decisione del suo avversario alla Casa Bianca, Joe Biden, di ritirarsi dalla corsa per le presidenziali di novembre. La dichiarazione è stata rilasciata in esclusiva all’emittente statunitense Cnn.
Leggi anche: Biden si ritira e appoggia Kamala Harris per la corsa presidenziale
Kamala Harris: è alla sua vice che Joe Biden ha dedicato l’endorsement subito dopo aver annunciato il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca, e secondo un alto esponente del Partito Democratico contattato dalla Cnn, è “molto probabile” che il partito alla fine punterà su di lei. Intanto, la pagina di Wikipedia degli Stati Uniti ha già rimosso il nome di Joe Biden, chiarendo che il candidato dei democratici è “Tbd”, sigla che in inglese significa: “ancora da definire”.
Leggi anche: Ecco chi è Kamala Harris, che correrà contro Trump
Per il tycoon “Kamala Harris sarà molto più semplice da battere“, ha commentato. Joe Biden ha però espresso il pieno sostegno alla corsa dell’attuale vicepresidente.
USA, LO SPEAKER DELLA CAMERA: “BIDEN SI DIMETTA SUBITO”
Il presidente Joe Biden dovrebbe dimettersi subito, prima della scadenza del suo mandato e del voto del 5 novembre: a chiederlo è stato lo speaker della Camera dei rappresentanti, il repubblicano Mike Johnson. La sua presa di posizione è stata affidata a un post sul social network X. “Se Biden non può correre per la presidenza non può servire come presidente Joe Biden” ha sostenuto il dirigente. “Deve dimettersi subito: il 5 novembre non è abbastanza presto”.