Il modo che CRISTIANO PUCCI ha scelto per se stesso è quello di produrre un rock magmatico, sincero, sporco e diretto: quello che ha riunito nel nuovo EP
Viaggiare attraverso la musica è un modo per evadere da diverse prigioni psicologiche che trovi nel sistema. Il modo che CRISTIANO PUCCI ha scelto per se stesso è quello di produrre un rock magmatico, sincero, sporco e diretto: quello che ha riunito nel nuovo EP, OUT OF CONTROL.
OUT OF CONTROL (EP) è parte integrante del disco IN GLAM. Quattro tracce: l’omonimo singolo OUT OF CONTROL, SUPER POWERS, BLUESY LAZY GROOVY REVOLUTION e la versione acustica di OUT OF CONTROL: abbastanza per dare un’idea di che cosa si prospetta dietro all’album IN GLAM.
Minimale e conciso, OUT OF CONTROL riflette sia la necessità di un sound live sia la ricerca dell’estetica nelle immagini e nello stile, con influenze che si possono rintracciare nelle zone di pertinenza di Nirvana, The Strokes, Mark Bolan, Muse.
Il rock irrompe ciclicamente ma sempre in maniera diversa; da Elvis a Jim Morrison; Rolling Stones e Nirvana, Marilyn Manson e Sex Pistols abbiamo la distruzione di un genere che stava diventando troppo standard e monotono.
In questo EP ci sono pezzi aggressivi, mandati al diavolo e dannati ma con non troppa cattiveria; solo provocazione, amore, stile e un pizzico di trasgressione; una cosa che arriva di impatto. Un EP che va ascoltato in un botto; in un soffio. Uno o due ascolti vissuti intensamente.
IN GLAM è un tutt’uno con quello che CRISTIANO PUCCI sta cercando di portare aventi: la ricerca di un altro discorso; un’iniezione di energia che si dissolve in sensazioni, di pancia sentimenti e riflessioni.
“Non ho cercato di fare musica bella ma solo musica mia, con tutti i pro e contro che questa scelta può portare. Essere nel mercato musicale o no a questo punto non ha molta importanza. Il mio obiettivo e mettere online un lavoro che sia estetico e anche adatto a uno show dal vivo”.