Danaos Corporation, uno dei maggiori proprietari indipendenti di portacontainer al mondo, ha aggiunto altre cinque nuove portacontainer al suo portafoglio ordini
Secondo il comunicato della società, Danaos Corporation, uno dei maggiori proprietari indipendenti di portacontainer al mondo, ha aggiunto altre cinque nuove portacontainer al suo portafoglio ordini.
Gli arretrati di fatturato derivanti da contratti includono circa 203 milioni di dollari di contratti di noleggio a due anni per nove delle sue navi e circa 413 milioni di dollari di contratti di noleggio per i nuovi cinque nuovi ordini di costruzione con una durata media del noleggio di 4,8 anni ponderata in base al noleggio complessivo contrattuale.
I cinque nuovi ordini di costruzione con un prezzo contrattuale complessivo di 509 milioni di dollari comprendono un’ulteriore nave portacontainer da 8.258 TEU che verrà costruita presso il cantiere navale Yangzijiang in Cina, la cui consegna è prevista per il 2027, e quattro navi portacontainer da 9.200 TEU che verranno costruite presso il cantiere navale Dalian in Cina, tre delle quali sono previste per il 2027 e una nel 2028. Tutte e cinque le navi sono progettate con le più recenti caratteristiche ecologiche, saranno pronte per il combustibile metanolo, dotate di scrubber a circuito aperto e unità Alternative Maritime Power (AMP) e saranno costruite in conformità con i più recenti requisiti dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO) in relazione agli standard sulle emissioni di livello III e all’indice di progettazione dell’efficienza energetica (EEDI) Fase III.
Come risultato della recente attività, i ricavi operativi in contanti contrattuali totali, sulla base dei contratti di noleggio conclusi fino alla data di questo comunicato, ammontano attualmente a 2,9 miliardi di dollari. La durata media residua del noleggio contrattuale è di 3,1 anni, ponderata in base al noleggio contrattuale complessivo.