Gli Astronauti tornano con il singolo “Lasciarsi a Napoli”


In rotazione radiofonica “Lasciarsi a Napoli”, il nuovo singolo degli Astronauti disponibile sulle piattaforme digitali di streaming

astronauti

“Lasciarsi a Napoli” è un brano che esprime una profonda emozione di malinconia e rabbia per la fine di una relazione. Le parole intense e dirette descrivono il senso di delusione e smarrimento del protagonista che si sente ingiustamente abbandonato senza aver avuto la possibilità di discutere prima che la relazione finisse.

La canzone ricorda anche i momenti felici e i sogni di una vita insieme, con immagini di Napoli, i vicoli, il Vesuvio e il mare, che evocano un senso di nostalgia e desiderio di tornare indietro.

Il pezzo si conclude con il protagonista che immagina ancora la persona amata ballare per le strade di Napoli, il desiderio di incontrare il suo sguardo ancora una volta, e la consapevolezza che l’amore giurato per sempre è stato tradito.

La band commenta così la nuova release: “E tutte le strade mi portano a Napoli”.

Il videoclip di “Lasciarsi a Napoli” è stato girato alle prime luci dell’alba nel cuore della città di Napoli. Immerso nei vicoli deserti di un quartiere ancora addormentato, il regista ha voluto sottolineare la sensazione di vuoto e solitudine che si prova dopo la fine di una relazione.

Il protagonista del video si muove tra le strade dove ha vissuto i momenti più intensi della sua storia d’amore. In un’atmosfera malinconica, cammina tra i luoghi che una volta erano carichi di significato, immaginando di vedere ancora la sua donna. La città, ancora in silenzio e avvolta dalle prime luci del mattino, amplifica la sensazione di nostalgia e desiderio.

Le nuvole che avvolgono il cielo sono un simbolo della tristezza e della complessità delle emozioni che il protagonista sta vivendo. Questo elemento visivo aggiunge un senso di profondità e tensione alle scene, creando un’atmosfera coinvolgente per lo spettatore.

Le scene della band sono state girate a Bacoli, un pittoresco paese nella provincia di Napoli. Questo luogo ha un significato speciale per alcuni membri della band, in quanto è la loro città natale e un luogo in cui spesso si esibiscono.