Caso Emanuela Orlandi, il cardinale Zuppi, vescovo di Bologna e presidente della Comunità Episcopale Italiana assicura: “È interesse della Chiesa collaborare”
“È interesse della Chiesa collaborare”. Il cardinale Matteo Maria Zuppi ha parlato del caso di Emanuela Orlandi al Giffoni Film Festival, in corso in questi giorni. Il vescovo di Bologna e presidente della Comunità Episcopale Italiana ha risposto a chi gli chiedeva del presunto coinvolgimento della Chiesa nella sparizione della ragazza.
“Mi auguro che la commissione chiarisca tanti dubbi, qualche volta anche illazioni, comprensibili perché quando non si sa la verità tutto diventa verosimile. E a maggior ragione è importante stabilire la verità”, ha aggiunto tirando in causa la bicamerale di inchiesta che indaga sui fatti.
LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi, parte la commissione d’inchiesta. Il fratello: “Spero di essere convocato presto”
LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi, la commissione d’inchiesta Bicamerale si allarga alla scomparsa di Mirella Gregori
Il fratello Pietro Orlandi, da sempre alla ricerca della verità, ha commentato le parole del cardinale a FQMagazine: “Bene che il Cardinale Zuppi abbia detto di avere fiducia nella commissione ma ha dimenticato che c’è un’inchiesta vaticana interna portata avanti dal promotore di giustizia Alessandro Diddi?”.