Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 luglio 2024: temporali pomeridiani al Centro

Le previsioni meteo di oggi

Sole e temporali pomeridiani sull'Italia

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 luglio 2024: clima estivo e caldo nella norma. Possibilità di temporali nel pomeriggio sulle zone interne del Centro

L’Anticiclone africano che per oltre 10 giorni ha avvolto le regioni centro-meridionali e gran parte del settentrione attraverserà prossimamente un periodo di relativa debolezza, di cui approfitteranno le correnti più instabili provenienti dai quadranti settentrionali, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. meteo Entro la giornata di oggi il maltempo colpirà o avrà colpito tutti i settori peninsulari del nostro Paese da Nord a Sud, con fenomeni localmente anche intensi e a possibile carattere di nubifragio, oltre che spesso temporaleschi. Piogge e temporali assumeranno comunque carattere prevalentemente sparso, con temperature che in questo contesto subiranno mediamente una lieve diminuzione rispetto ai valori registrati fino a quest’oggi.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 luglio 2024.

Al Nord: Al mattino piovaschi sparsi sui settori alpini e prealpini centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sulle Alpi e in Appennino. In serata tempo in generale miglioramento con residue precipitazioni tra Trentino e Friuli.  Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio attesi rovesci temporaleschi sui rilievi Appenninici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli del tutto sereni. Al pomeriggio isolate precipitazioni sulle zone interne del Molise, Campania e Calabria; nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version