Nella notte su Rai 3 torna l’appuntamento con “Mixer. Vent’anni di televisione”. In onda i faccia a faccia di Minoli con Giletti e Morandi
Grandi protagonisti di ieri e di oggi sulla ribalta della sesta puntata di “Mixer. Vent’anni di televisione”, in onda giovedì 25 luglio alle 23.15 su Rai 3. Alla vigilia del suo ritorno in Rai, protagonista del “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli è il giornalista Massimo Giletti, che proprio a Mixer, giovanissimo, mosse i primi passi della sua carriera. Sempre alle domande di Giovanni Minoli risponde poi Gianni Morandi, in un’intervista intensa e appassionata, dove la straordinaria umanità dell’artista dà luce ad una carriera piena di discese e risalite.
Alle canzoni di Morandi risponde, idealmente, una delle grandissime signore della musica italiana – Ornella Vanoni, che Mixer racconta dietro le quinte di un suo tour; mentre anche ai 70 anni dei programmi televisivi della Rai si lega invece, nella riproposizione di “Mixer. Vent’anni di televisione”, l’incontro tra Gianni Minà e tre artisti quali Vittorio Gassman, Alberto Lupo e Virna Lisi.
“Parole senza veli” è poi l’omaggio di Mixer ad alcune bellezze degli anni Ottanta, mentre chiudono la puntata i Mixerabili con la loro ironia dissacrante.