Il programma Noos con Alberto Angela spostato ad agosto per gli ascolti troppo bassi


Ascolti troppo bassi, la Rai sospende Noos, il programma di Alberto Angela: troppo forte la concorrenza di Temptation Island su Canale 5

noos alberto angela

Partito in sordina con il 13,6% di share, Noos domani non andrà in onda. A quanto pare, secondo quanto riportato da Davide Maggio, gli ascolti troppo bassi avrebbero spinto la Rai a rimandare le puntate a fine agosto, complice la fortissima concorrenza di Temptation Island su Canale 5 che viaggia con il 30% di share.

QUANDO ANDRANNO IN ONDA LE NUOVE PUNTATE DI NOOS

Anche se nella scorsa puntata Alberto Angela aveva annunciato che stavano ultimando i servizi per la prossima settimana ( cioè quella di domani), in realtà le nuove puntate andranno in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre su Rai 1. Con i nuovi appuntamenti torneranno anche gli interventi di esperti come Massimo Polidoro, per le fake news nell’informazione, Elisabetta Bernardi per l’alimentazione ed Emmanuele Jannini per la sessualità come non mancheranno i documentari dedicati alla Natura.
Con Dario Fabbri e Carlo Lucarelli, invece, saranno approfonditi i temi della geopolitica e dei grandi enigmi legati alla scienza e all’investigazione, mentre con il filosofo della scienza Telmo Pievani si parlerà della storia del pianeta e dell’evoluzione umana. Immancabile l’astronauta Samantha Cristoforetti, che si confronterà con Alberto Angela sulle tematiche più interessanti relative alle prossime sfide dell’esplorazione spaziale. E ancora, i giovani studiosi di materie scientifiche con i loro esperimenti e approfondimenti: dall’astrofisico Luca Perri alla fisica Giuliana Galati, dal chimico Ruggero Rollini all’astrofisica Edwige Pezzulli sino al paleontologo Alessandro Chiarenza.

Con il Direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, infine, verranno approfonditi nuovi temi di archeologia, per poi continuare il viaggio nell’evoluzione della scrittura con la voce di Paola Cortellesi. “Noos – L’avventura della conoscenza”, prodotto da Rai Cultura è un programma di Alberto Angela. Scritto con Fabio Buttarelli e Lorenzo Pinna. E con Giovanni Carrada, Vito Lamberti, Paolo Magliocco, Aldo Piro ed Emilio Quinto. Regia di Gabriele Cipollitti.