La digital agency Lotrèk continua il percorso di crescita


Lotrèk, digital agency leader nel supporto alle aziende con progetti di digital marketing, ha chiuso il 2023 con un fatturato in crescita del 30%

Lotrèk

Lotrèk (https://www.lotrek.it/), digital Agency che guida e supporta le aziende con progetti di digital marketing garantendo un approccio sinergico e integrato tra dato, tecnologia e creatività, annuncia l’approvazione del bilancio per l’anno 2023 registrando una crescita del 30% sul fatturato e sfiorando così i 4 milioni.

L’agenzia, fondata a Pistoia nel 2015, conferma e supera gli obiettivi di esercizio grazie soprattutto all’acquisizione di crescita organica di player a vocazione internazionale tra cui Chiesi Farmaceutici, IBSA, Sella Personal Credit, Signify (Gruppo Philips), Alfaparf, WBA Group ed il consolidamento di partnership strategiche tra le quali Aboca, Johnson&Johnson e SDF.

Pioniera dell’approccio SXO in Italia, Lotrèk ha rafforzato nel corso del 2023 la propria competenza nei servizi di comunicazione, service design e di data intelligence, grazie alla capacità di strutturare modelli econometrici a presupposto delle strategie di performance marketing.

La sfida di Lotrèk tra innovazione e sostenibilità

“Grazie all’AI stiamo evolvendo il nostro framework strategico, consolidando la nostra capacità di generare un impatto diretto sul conto economico dei nostri partner e valore attraverso strategie di marketing integrato – spiega Simone Colucci, CGO di Lotrèk – Ecco perché stiamo continuando ad investire molto in ricerca e ad ottimizzazione del nostro modello di SXO: ottimizzare e far fruttare gli investimenti a noi assegnati, è per noi l’unica cosa che conta e ci permette di acquisire e consolidare collaborazioni durevoli e proficue e dunque di mutuo vantaggio”.

“E a proposito di mutualità – prosegue Filippo Gruni, CEO e co-founder di Lotrèk – Un altro vettore di crescita è la possibilità di lavorare insieme a persone estremamente coinvolte e dunque come principale presupposto a garanzia della qualità dei rapporti con i nostri Clienti: basti pensare che nel 2023 Lotrèk ha registrato un turnover inferiore al 2%, e questo è per noi un indicatore di benessere decisamente importante che si riconferma.

Conclude Davide Paganessi, Operations & Finance: “Lotrèk ha le idee chiare sul proprio futuro, avendo co-imprenditorialità, talento ed innovazione alla base della propria ragion d’essere: ecco perchè proseguiremo nel solco del cammino già intrapreso, attraverso l’acquisizione di nuove competenze, l’evoluzione del nostro modello di business e della diversificazione dell’offerta al mercato”.