Le previsioni meteo di oggi, giovedì 25 luglio 2024: alta pressione di nuovo protagonista e caldo senza sosta da Nord a Sud
Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia dopo una prima parte di settimana con maltempo a macchia di leopardo e un lieve calo termico. Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si mantengono in prevalenza stabili e asciutte grazie agli effetti persistenti di un invadente campo di Alta pressione di matrice africana sul bacino del Mediterraneo che nei prossimi giorni continuerà ad essere il principale protagonista. L’estate continuerà dunque imperterrita a caratterizzare la stragrande maggioranza, se non la totalità, del nostro Stivale, sia pur con un lieve calo delle temperature, che non sarà in alcuni casi sufficiente nemmeno ad un rientro in media delle stesse.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 25 luglio 2024.
Al Nord: Al mattino piovaschi sparsi sui settori alpini e prealpini centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sulle Alpi e in Appennino. In serata tempo in generale miglioramento con residue precipitazioni tra Trentino e Friuli. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio attesi rovesci temporaleschi sui rilievi Appenninici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli del tutto sereni. Al pomeriggio isolate precipitazioni sulle zone interne del Molise, Campania e Calabria; nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.