Site icon Corriere Nazionale

Reinova premiata come Eccellenza dell’Anno ai “Le Fonti Awards 2024”

reinova

Reinova, leader nello sviluppo di componenti per il powertrain ibrido ed elettrico, ha vinto il prestigioso premio Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership Electric Mobility

Reinova, leader nello sviluppo di componenti per il powertrain ibrido ed elettrico, si è aggiudicata il prestigioso premio Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership Electric Mobility ai Le Fonti Awards 2024.

“Questo premio è dedicato a tutti noi che contribuiamo a rendere Reinova S.p.A. un’eccellenza della mobilità. Essere premiati presso Borsa Italiana a piazza Affari è uno stimolo alla crescita, alla sostenibilità aziendale e a creare sempre una finestra sul mondo dell’innovazione e della crescita”, dichiara il CEO di Reinova, Giuseppe Corcione.

La XIV edizione dei Le Fonti Awards si è svolta al Palazzo Mezzanotte in piazza Affari, a Milano. Questo evento prestigioso riconosce le eccellenze italiane nei settori delle professioni, della consulenza e delle imprese. La cerimonia è stata presentata da Manuela Donghi, Head of Summit di Le Fonti, e Asia Angaroni, Anchor di Le Fonti.

Il premio a Reinova arriva dopo un percorso di crescita esponenziale che ha visto l’azienda, fondata nel 2021 come start-up, trasformarsi in una realtà consolidata nel settore automotive. Inoltre, a febbraio 2024, Reinova ha annunciato il suo ingresso nella Holding HB4, un conglomerato con oltre 200 milioni di euro di fatturato, 800 dipendenti e 16 stabilimenti. A seguito di un aumento di capitale di 4 milioni di euro Reinova si è recentemente trasformata in S.p.A.

Nel 2023, Reinova ha registrato un valore della produzione di circa 10,5 milioni di euro, con un EBITDA positivo e una crescita strutturale significativa. “In un contesto economico sfidante, poche aziende possono vantare una crescita così esponenziale”, sottolinea Corcione. Per la fine del 2024, l’azienda punta a consolidare la crescita con un obiettivo di fatturato superiore a 15 milioni di euro.

Il futuro di Reinova è segnato da un forte internalizzazione, che ha già preso il via grazie alla recente alleanza con la start-up degli Emirati Arabi Uniti Peec Mobility Motor Vehicles Assembly, per sviluppare il primo centro di regolamentazione, validazione e omologazione della propulsione sostenibile negli Emirati Arabi Uniti.

Exit mobile version