Previsioni meteo 27 luglio 2024: nuova ondata di caldo


Le previsioni meteo di oggi, sabato 27 luglio 2024: anticiclone protagonista garantirà stabilità e bel tempo con caldo africano

meteo 27 luglio 2024

Ultimo weekend di luglio con condizioni meteo stabili sull’Italia grazie alla costante presenza di un campo di Alta pressione di matrice africana sul bacino del Mediterraneo. Anche i prossimi giorni

saranno caratterizzati da un clima piuttosto caldo e da una nuova ondata di calore. Le condizioni meteo sulla nostra Penisola infatti non sono destinate a variare in maniera significativa, con stabilità e bel tempo comunque prevalenti stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 27 luglio 2024.

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sui settori alpini. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali soprattutto al Nord-Ovest, più asciutto altrove. In serata tempo ancora instabile con piogge sparse su Lombardia e Piemonte, più asciutto altrove.  Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e cieli in prevalenza sereni ovunque. Al pomeriggio attesi isolati rovesci temporaleschi sui rilievi Appenninici, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto e cieli sereni ovunque. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità in sviluppo sulle zone interne ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.