Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Gulp da oggi “L’Antica Profezia del Gran Bracun”

L’Antica Profezia del Gran Bracun

Disponibile da oggi su Rai Gulp “L’Antica Profezia del Gran Bracun”, la prima serie per ragazzi in tre lingue: italiano, tedesco e ladino

Arriva su Rai Gulp la prima serie per ragazzi contraddistinta dal trilinguismo, italiano, tedesco e ladino. Si tratta de “L’Antica Profezia del Gran Bracun”, in onda da sabato 27 a mercoledì 31 luglio, tutti i giorni, alle 15.30, anche su RaiPlay.

Avventura, divertimento e scoperta, per sentirsi amici e uniti, in questa produzione Rai Kids, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige e la collaborazione di Rai Com, che vede tre ragazzi protagonisti, ognuno con la sua lingua, ma in grado di comprendersi e far capire al pubblico il loro racconto.

I protagonisti della storia sono ragazzi tra i nove e gli undici anni, tre amici che hanno qualcosa di speciale, anzi, molto più di qualcosa: Mikil, un sognatore, sempre in bilico tra realtà e fantasia sempre intento a disegnare draghi sul suo bloc notes, Christine, una piccola genietta curiosa e capace di risolvere ogni problema e Luca, uno sportivo, amante della natura, con una grande passione per i podcast. E poi c’è “Numero Sette”, una ragazza leader e più grande del gruppo che insieme ai suoi scagnozzi si diverte ad umiliare Mikil.

Tutto ha inizio al Museo della Storia e Tradizione della Cultura Ladina, quando la professoressa racconta la storia del Gran Bracun, un nobile cavaliere che uccise un terribile drago. Da quel momento i tre amici ricevono una serie di indizi reali che hanno a che fare con la leggenda, ma presto accadrà qualcosa di inspiegabile, incontreranno personaggi a cavallo tra la realtà e la fantasia, e scopriranno che esiste un’antica profezia, per la quale dovrà essere nominato un nuovo Gran Bracun, e che in realtà il Drago non è mai morto… Se qualcuno riuscisse ad ascoltarne il respiro profondo, gli verrebbe rivelata l’antica profezia, e diventerebbe il prescelto. E se fosse proprio lui, Mikil? Per saperlo non c’è che un modo: incontrare il drago.

L’Antica Profezia del Gran Bracun è una serie di Rai Kids ideata e presentata da Armando Traverso, con la regia di Marco Lorenzo Maiello. Nel cast Paul Alfreider, Natalie Alton, Mati Frenes, Anja Craffonara, Emil Tavella e Tommi Sigismondi.

Exit mobile version