Vini e cantieri navali a “Eccellenze Italiane” oggi su Rai 3


Il programma “Eccellenze Italiane” in onda oggi pomeriggio su Rai 3 tra vini e cantieri navali. In scaletta anche granai innovativi e mecenati moderni

eccellenze italiane

Sabato 27 luglio, alle 16.50 su Rai 3 va in onda la quarta puntata di “Eccellenze italiane”. In questa puntata il programma condurrà i telespettatori in provincia di Alessandria per vedere come nasce uno dei vini più apprezzati all’estero, frutto di una ricerca costante per seguire l’evoluzione dei palati mondiali.
Poi si andrà in Val Seriana, dove sorge un cantiere navale che ha dimostrato la sua capacità anche in Coppa America. In provincia di Padova verrà esplorato un granaio particolare che è riuscito a inventare una materia prima innovativa per la panificazione.
Dal Veneto alla Sicilia, alla scoperta di opere d’arte commissionate da un mecenate d’altri tempi. Infine, si tornerà alla scoperta dei borghi più belli d’Italia con Beppe Convertini. Saranno ospiti di Simona Arrigoni: Santo Versace, Luciano Galimberti, presidente dell’ADI Design Museum di Milano, Marcella Caradonna, Dottore Commercialista e Revisore Legale.