Tragedia in spiaggia a Crotone: muore per shock anafilattico dopo punture di vespe


Un ingegnere ucraino di 47 anni è stato attaccato e punto da vespe in spiaggia a Crotone ed è morto a causa di uno shock anafilattico

vespe crotone

Un uomo di 47 anni è morto ieri in spiaggia a Crotone dopo essere stato colpito da choc anafilattico provocato dalle punture di  alcune vespe. L’uomo è stato attaccato da uno sciame di vespe che si trovava nelle vegetazione: ha tentato di fuggire buttandosi in acqua ma non è servito. È morto in acqua e il recupero del corpo è stato difficoltoso perchè le vespe hanno attaccato anche i soccorritori.

Sul posto, oltre a 118, forze dell’ordine e Vigili del fuoco. Era pronto a partire dal porto di Crotone anche l’elicottero, ma non è stato necessario perchè purtroppo per il 47enne non c’era più niente da fare. Sono stati fatti diversi controlli in spiaggia, sospettando la presenza di un alveare.

La vittima era un ingegnere ucraino e stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza da alcuni familiari a Crotone. Non è chiaro se sapesse o meno di essere allergico alle vespe. La tragedia è avvenuta sulla spiaggia che costeggia viale Magna Grecia, nella parte Sud della città.