Olimpiadi Parigi 2024, un uomo è apparso a bordo vasca indisturbato e tra gli sguardi sorpresi dei presenti si è tuffato in acqua per recuperare una cuffietta
Episodio curioso all’Arena di Nanterre, comune francese nella banlieue nord-ovest di Parigi, dove sono andate in scena le gare di nuoto delle Olimpiadi.
Tra le due batterie dei 100 rana femminili, infatti, un uomo con un costumino colorato e non proprio in perfetta forma, è apparso a bordo vasca indisturbato, causando un leggero ritardo nello svolgimento delle gare. L’uomo si è anche tuffato, come si vede dalle immagini rilanciate da Eurosport e RaiPlay, tra gli sguardi sorpresi e incuriosito dei presenti, pubblico compreso.
Si è poi scoperto il motivo di questo gesto, previsto dal regolamento. La statunitense Emma Weber aveva perso la sua cuffia nella precedente batteria, in cui era anche arrivata ultima, e da regolamento andava rimossa prima dell’ingresso in acqua delle altre atlete per la successiva gara. Così l’uomo si è tuffato per recuperarla, tra l’ovazione dei presenti.