Le previsioni meteo di oggi, lunedì 29 luglio 2024: caldo a oltranza sull’Italia fino al prossimo weekend, diverse città da bollino rosso
Condizioni meteo stabili e caldo in aumento da Nord a Sud grazie a un robusto campo di Alta pressione di matrice africana sul bacino del Mediterraneo. Nel corso dei prossimi giorni avremo dunque ancora condizioni meteo sempre più stabili e asciutte, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi e clima prettamente estivo. Le temperature risulteranno anche di alcuni gradi superiori alla media del periodo un po’ ovunque e per una rinfrescata ci sarà da attendere il primo weekend di agosto.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 29 luglio 2024.
Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali temporali in sviluppo sui rilievi occidentali, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata e nottata tempo in miglioramento ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con maggiori schiarite ovunque. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sui settori interni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata si tornano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.