Un bambino di neanche due anni è scomparso da questa mattina a Locorotondo: la famiglia vive in una zona rurale e il piccolo stava giocando fuori dalla casa. In serata è stato ritrovato
È stato ritrovato il bimbo di quasi due anni che questa mattina era sparito a Locorotondo, in provincia di Bari. Il bambino, che al momento della scomparsa stava giocando fuori dalla sua casa, è stato ritrovato in una strada a poca distanza dalla sua abitazione nella zona rurale di contrada Serralta: per fortuna sta bene. Per trovare il piccolo, che si chiama Domenico Gallo e compirà 2 anni il mese prossimo, il sindaco aveva lanciato un appello.
L’allarme era scattato intorno alle 11 quando la mamma- che ha altri tre figli- si era accorta che il bimbo non c’era più. Alle ricerche hanno partecipato Carabinieri, Vigili del fuoco e anche cittadini che hanno saputo della scomparsa.
Il Comune di Locorotondo aveva fatto un post su Facebook, diffondendo le foto di Domenico. Questo il messaggio firmato dal sindaco Antonio Bufano: “Cari concittadini, vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”. I numeri da chiamare sono numeri utili 080 4311090, oppure i Vigili allo 0804316733.