Novità in Somec: Alessandro Zanchetta assume l’incarico di Chief Corporate Officer mentre Daniel Bicciato viene nominato Group Chief Financial Officer
Somec S.p.A. comunica che, a seguito dell’adozione di un nuovo assetto organizzativo dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, Alessandro Zanchetta assume l’incarico di Chief Corporate Officer mentre Daniel Bicciato viene nominato Group Chief Financial Officer.
La nuova organizzazione degli incarichi persegue l’obiettivo del Gruppo di rafforzare il processo di managerializzazione interna, al fine di accelerare il proprio percorso di crescita. Nel ruolo di Chief Corporate Officer, a Zanchetta risponderà il Group Chief Financial Officer, la funzione General Counsel, a presidio degli affari societari e legali, così come l’attività di Stakeholder Engagement, che include le relazioni con gli investitori e l’ambito ESG. Inoltre, avrà un focus sull’attività di M&A e lo sviluppo del
business, in particolare per la parte civile della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.
Contestualmente Daniel Bicciato subentra nel ruolo di Group Chief Financial Officer ad Alessandro Zanchetta e a lui risponderanno direttamente le funzioni Consolidated Financial Statements, Accounting, Tax, Treasury & Finance e Planning & Control.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Somec, Oscar Marchetto commenta: “L’espansione del nostro Gruppo rende necessario un continuo allargamento della struttura manageriale, per una gestione ancora più efficace e integrata delle attività. In questo contesto, il nuovo ruolo di Alessandro Zanchetta sarà cruciale per il coordinamento delle operazioni e lo sviluppo del business con focus particolare sul settore civile. Siamo lieti di accogliere Daniel Bicciato nel ruolo di Group Chief Financial Officer – aggiunge – La sua esperienza e competenza saranno fondamentali per sostenere e implementare la nostra strategia di crescita. Questi cambiamenti ci permetteranno di affrontare con maggiore determinazione il nostro futuro, ottimizzando i processi e migliorando la capacità di competere a livello globale”.