Amanda online con il nuovo brano “Ci vuole Groove”


Dopo un intenso lavoro da parte dell’artista e dei suoi collaboratori è out su tutti i digital store “Ci vuole Groove” il nuovo singolo di Amanda

amanda

Dopo un intenso lavoro da parte dell’artista e dei suoi collaboratori è out su tutti i digital store “Ci vuole Groove” il nuovo singolo di Amanda la Cantautrice eclettica della provincia di Latina.

Il brano è un estratto del nuovo disco che uscirà e segue una peculiarità collegata al mondo del cinema: “questo progetto è del tutto nuovo per me ed è ispirato al mio regista preferito, Quentin Tarantino, infatti ogni brano presente nel disco ha una connessione con un suo film”.

“Ci vuole groove” tra i vari film di Quentin è collegato al film “Kill Bill” ed è connesso al concetto di resilienza e di capacità di reazione agli eventi della vita. Nel film infatti la protagonista supera tantissime prove, e si ritrova a percorrere molte ‘salite’, nonostante ciò è determinata e costante nel perseguimento del suo obiettivo.
Queste tematiche raccontano un po’ la vita di ognuno di noi, le difficoltà infatti si presentano prima o poi per tutti e spesso si può arrivare al bivio dove c’è il rischio di arrendersi.

Amanda con la sua canzone vuole ispirare e inneggiare alla forza interiore, alla capacità nonostante tutto, di essere risolutivi e soprattutto andare sempre avanti.
“Con questa canzone voglio trasmettere questo messaggio: andare avanti sempre nonostante tutto e andare sempre oltre i pregiudizi” aggiunge l’artista.

Il brano è in collaborazione con la Garage Noise Label ed il Producer Mad ed il brano è stato arrangiato insieme a musicisti Mario Talocco alla batteria Antonio Bono alla chitarra Augusto Madeccia al basso e Nicolas Dos Santos alla tromba.

Un’altra peculiarità di questo nuovo brano è che l’autrice sceglie di lasciare una strofa completamente strumentale per dare valore alla musica che oggi viene un po’ messa da parte.

Il brano è sicuramente moderno, con contaminazioni pop e hip hop, che guarda sicuramente al futuro ma strizza l’occhio al vintage.
La copertina del disco con la protagonista ad occhi chiusi rappresenta l’ultimo momento di concentrazione e di respiro prima di muoversi verso i propri obiettivi.