Site icon Corriere Nazionale

Incendio a Roma: diverse strade chiuse nella zona di Monte Mario

montefiascone straordinari

Nuovo maxi incendio a Roma: fiamme e colonne di fumo a Monte Mario. Diverse strade sono state chiuse mentre gli operatori cercano di domare il rogo

Un maxi incendio è scoppiato nel primo pomeriggio a Roma, a Monte Mario, nei pressi della città giudiziaria di piazzale Clodio. Il rogo è partito dalla vegetazione e dalle sterpaglie di via Romeo Romei, dietro la Corte d’Appello di Roma. Alte colonne di fumo e fiamme si sono alzate prepotentemente e sono diventate visibili anche da lunghe distanze.

Sono andate distrutte alcune baracche di fronte a viale dei Cavalieri. In Via Ildebrando Goiran, due automobili sono state avvolte dalle fiamme e sono state evacuate 4 palazzine per il denso fumo, altre 40 persone dall’Osservatorio Astronomico di Monte Mario. Evacuata anche la sede Rai di via Teulada.

Dalle ore 13.30 circa i vigili del fuoco di Roma sono impegnati per spegnere le fiamme divampate dalla vegetazione. Sul posto stanno operando a terra 4 squadre col supporto di due autobotti e mezzi di protezione civile, per garantire rifornimento idrico alle lance antincendio, in azione anche elicottero Drago VF159 per sganciare d’acqua sui fronti di fiamma. In ausilio al contingente impegnato, è in arrivo dall’Aquila un elicottero Erickson S-64.

La procura di Roma ha effettuato un sopralluogo e si attende un’informativa di vigili e polizia per ricostruire l’origine dell’incendio.

Sono state deviate le linee 280 e 301. “I bus- si legge su Roma Mobilità- da viale Carso percorrono lungotevere Oberdan, Ponte Matteotti, lungotevere delle Navi, lungotevere Flaminio e Ponte Duca d’Aosta. Ripristinati i percorsi delle linee 32-69 e 628”.

Exit mobile version