Gruppo QueenCar eroga un premio a tutti i dipendenti


Gruppo QueenCar ha deciso di erogare un premio (una-tantum) pari a 1.000 euro a tutti i suoi dipendenti, riconoscendo l’impegno e la competenza dell’intera squadra

gruppo queencar

Il Gruppo QueenCar ha deciso di erogare un premio (una-tantum) pari a 1.000 euro a tutti i suoi dipendenti, riconoscendo l’impegno e la competenza dell’intera squadra che ha determinato un bilancio dell’esercizio 2023 molto soddisfacente, tanto da posizionare la concessionaria ufficiale di Fiat, Lancia, Abarth e Spoticar, presente sul territorio piemontese, ai primi posti tra i dealer italiani per indice di redditività e gestione finanziaria.

Si tratta di un primato particolarmente significativo se si considera che lo scorso anno il comparto automotive ha vissuto momenti difficili e il mercato dell’auto italiano ha registrato solo poco più di 1,5 milioni di vetture immatricolate, ancora molto lontano dal periodo pre-pandemico (-18,3% rispetto al 2019)1.

Mario Verna, General Manager di QueenCar dichiara: “Il 2023 è stato un anno cruciale per QueenCar poiché siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in uno scenario macroeconomico piuttosto mutevole, per via dell’impennata del costo del denaro e della crescita delle tariffe energetiche. A tutto questo si è aggiunto un mercato dell’auto dominato dallo sbilanciamento domanda-offerta, che ha portato fluttuazioni significative dei prezzi di transazione, ma anche dalla riduzione delle incentivazioni provvigionali e dalla pressione delle case automobilistiche su volumi e transizione energetica. Eppure, in questo contesto così difficile, siamo rimasti coesi e focalizzati sui nostri target aziendali. Per questo motivo, ringrazio il team del successo riscosso nel 2023 e lo invito a proseguire con lo stesso spirito nel 2024 che si sta dimostrando ricco di sfide e criticità”.

Conclude Fabrizio Mussino Presidente e AD di Queen Car: “Voglio esprimere tutta la mia gratitudine al nostro team per quanto fatto, sia in termini di risultati finanziari che di crescita qualitativa e quantitativa dell’Azienda nel suo complesso. Ad esempio, siamo stati i primi, tra i dealer europei, a completare il nuovo standard dello showroom Lancia con cui accogliamo una clientela premium che ricerca eleganza senza tempo, italianità e innovazione. Senza dimenticare che abbiamo acquistato una nuova sede molto bella e funzionale; erogato formazione per centinaia di ore; completato, con la firma digitale, la smaterializzazione documentale portando tutta l’Azienda in cloud; ridefinito gli asset di comunicazione digitale in modo più efficace e coordinato. E

quest’anno abbiamo in serbo ancora molte novità, tra cui l’arrivo di nuovi brand, nuove officine e nuovi modelli organizzativi più elastici e integrati, tra cui una sperimentazione di remote-working”.

1) Fonte: ANFIA (link)