“Kilo Due Bravo – A un passo dalla morte” oggi su Rai Movie: la trama del film


Si sposta in Afghanistan “Fuoco nemico”, il ciclo di Rai Movie dedicato ai film di guerra: venerdì 2 agosto alle 21.10, in prima visione c’è “Kilo Due Bravo – A un passo dalla morte”

kilo due bravo film

Si sposta in Afghanistan “Fuoco nemico”, il ciclo di Rai Movie dedicato ai film di guerra: venerdì 2 agosto alle 21.10, in prima visione c’è “Kilo Due Bravo – A un passo dalla morte”. È il 2006, e tre paracadutisti inglesi devono pattugliare il Kajaki, zona dell’Afghanistan controllata dai talebani. Uno di loro calpesta una mina, che era stata piazzata dai russi oltre vent’anni prima: l’uomo perde una gamba, e i suoi compagni, per soccorrerlo, finiscono intrappolati nel campo minato.
Ogni passo può essere fatale. Tensione altissima e grande naturalezza degli interpreti, che aggiunge profondità e inquietudine a un film di per sé molto originale, privo di retorica e dotato di uno spiccato e nobile contenuto pacifista. “Kilo Due Bravo – A un passo dalla morte” (Kajaki, Gb 2014) di Paul Katis, con David Elliot, Mark Stanley, Scott Kyle.