Logidis più efficiente ed efficace con il progetto di migrazione in SaaS


La migrazione in SaaS permette a Logidis di gestire le attività in modo più efficace, di bilanciare con più precisione il rapporto carico di lavoro/capacità e di ottimizzare i costi

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Logidis, società del Gruppo IBL con sede alle Mauritius, offre soluzioni innovative nel campo della mobilità delle merci e delle persone, al fine di fornire ai propri clienti sistemi di stoccaggio e trasporto efficienti. Logidis mette a disposizione una gamma di servizi per il deposito di prodotti specializzati e la relativa distribuzione in tutta l’isola, per soddisfare al meglio le esigenze logistiche di grossisti, produttori e aziende della grande distribuzione. Con una capacità di stoccaggio di 26.500 m2 e una flotta di 50 veicoli, Logidis gestisce più di 10.000 referenze e prepara quasi 25.000 colli al mese.

Logidis è cliente di Generix dal 2020 con una soluzione WMS on-premise. In un’ottica di digitalizzazione delle proprie attività e per sostenere la crescita del gruppo, alla fine del 2023 Logidis ha affidato a Generix il progetto di migrazione in SaaS dei due siti in questione. Il progetto “Move2SaaS”, realizzato nell’arco di 3 mesi, è stato concepito per raggiungere diversi obiettivi: aumentare l’efficienza operativa dei magazzini, ridurre i costi e migliorare la gestione delle scorte e la tracciabilità delle operazioni.

“La migrazione in SaaS ci permette di gestire le nostre attività in modo più efficace, di bilanciare con più precisione il rapporto carico di lavoro/capacità e di ottimizzare i costi per ogni riga d’ordine, grazie a un’offerta degressiva e graduale. Nel complesso, ci garantisce una maggiore agilità e ci permette di adattarci più rapidamente alle nuove opportunità del mercato, con un’offerta più affidabile e competitiva”, spiega Vincent PILOT, General Manager per Logidis.