Site icon Corriere Nazionale

Harvey Keitel è “Lansky” stasera su Rai 5: la trama del film

lansky

Su Rai 5 la vera storia di Meyer Lansky, un mafioso di origine bielorussa, esponente principale del cosiddetto “Sindacato ebraico”, interpretato da Harvey Keitel

La vera storia di Meyer Lansky, un mafioso di origine bielorussa, esponente principale del cosiddetto “Sindacato ebraico”, interpretato da Harvey Keitel. A causa di rivolte antisemite, la sua famiglia si trasferisce dal vecchio continente negli Usa quando lui ha solo nove anni.

A New York Lansky stringe i primi contatti con la mafia ebraica per poi divenirne uno dei principali membri. Una storia che Eytan Rockaway racconta in “Lansky”, in onda martedì 6 agosto alle 21.15 su Rai 5. Nel cast anche Sam Worthington e AnnaSophia Robbmarted.

Ormai anziano e “in pensione” il boss si ritira a Miami, protetto dall’Fbi. È a questo punto che il gangster decide di raccontare la propria storia al giornalista David Stone, rivelando segreti e cospirazioni e dando il via a un gioco al massacro, progettato dallo stesso Lansky, per continuare a fare la cosa che gli è sempre riuscita meglio nella vita: truffare.

Exit mobile version