È il corpo il protagonista del nuovo appuntamento con “I 10+2 Comandamenti”, la serie in onda mercoledì 7 agosto in seconda serata su Rai 1
È il corpo il protagonista del nuovo appuntamento con “I 10+2 Comandamenti”, la serie prodotta da Officina della Comunicazione in collaborazione con Rai Documentari, in onda mercoledì 7 agosto in seconda serata su Rai 1. Don Marco Pozza esplora i comandamenti “Non ammazzerai” – “Non sarai adultero”.
Nel primo caso si ha a che fare con il principio di sopravvivenza, nel secondo il corpo diventa lo strumento attraverso cui rompere un patto d’amore, cedere alla carne. La prima storia è quella di Don Fortunato di Noto, un prete, un uomo di Dio, che da quasi trent’anni dà la caccia a pedofili su internet. La storia di don Fortunato, dell’Associazione Meter e di tutti i suoi volontari è la testimonianza che pur visitando l’inferno si può coltivare una scintilla di Paradiso.
Nella seconda storia una coppia riesce a sopravvivere alla peggiore delle crisi. Dopo un tradimento extraconiugale, Vito e Veronica affrontano un difficile periodo di grande dolore e accuse reciproche. Ne escono trovando il conforto di altre coppie che si ritrovano nella comunità di Retrouvaille, un luogo d’incontro di matrimoni “smarriti”.