Bando di concorso 2024 del Dipartimento di Scienze Biomediche del Cnr per l’assegnazione di tre premi per la ricerca in “Biologia e patologia molecolare e cellulare”
Per valorizzare il merito e incentivare i giovani alla ricerca scientifica, il Dipartimento di Scienze Biomediche del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Dsb) istituisce tre premi da assegnarsi in riconoscimento di risultati particolarmente significativi di ricerche svolte in strutture afferenti al Dipartimento stesso.
Annualmente, il direttore del Cnr-Dsb individuerà un grande capitolo della biomedicina nel cui ambito dovranno ricadere le ricerche dei candidati, che dovranno essere svolte principalmente in laboratori di Istituti afferenti al Cnr-Dsb.
L’avviso di messa a concorso del premio sarà pubblicato sul sito web del Cnr-Dsb e sul sito del Cnr. La direzione del Cnr-Dsb provvederà a inoltrare contemporaneamente l’avviso stesso ai direttori degli Istituti afferenti, che lo diffonderanno – a loro volta – a tutto il personale.
Per il 2024 verranno assegnati 3 premi di 40.000 (quarantamila/00) euro ciascuno per ricerche svolte nella tematica “Biologia e patologia molecolare e cellulare”.
I premi saranno da utilizzare esclusivamente per le attività di ricerca dei premiati in una struttura del Cnr-Dsb, individuata dal premiato stesso, entro un anno a far data dall’accredito della somma. Il finanziamento sarà a carico dei fondi discrezionali del Cnr-Dsb e verrà utilizzato e rendicontato secondo le vigenti procedure amministrative.
Il testo integrale del bando e il modulo di candidatura sono disponibili anche sul sito Cnr-Dsb.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 09 settembre 2024.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a segreteria.dsb@cnr.it
Vedi anche: