Sharot e Sunstein in libreria con “Guardate meglio. Perché l’abitudine ci rende ciechi”


A un certo punto, non facciamo più caso a ciò che c’è di buono nelle nostre vite. Sharot e Sunstein in “Guardate meglio. Perché l’abitudine ci rende ciechi” spiegano perché

sharot

Ci abituiamo all’aria inquinata, tolleriamo relazioni tossiche, giustifichiamo qualsiasi deriva autoritaria e corriamo rischi inutili. Ma è possibile iniziare a vedere tutto in modo nuovo?

Tornare ad apprezzare ciò che funziona e provare a cambiare quello che invece non ci rende felici?

In questo studio rivoluzionario, frutto di una ricerca decennale in psicologia e biologia, i due autori ci mostrano che cambiare anche per poco l’ambiente in cui viviamo e le persone che frequentiamo è la strada per riconoscere e apprezzare il bene in modo più consapevole.

Gli autori

Tali Sharot, neuroscienziata di fama mondiale, insegna Neuroscienze cognitive presso lo University College di Londra, dove ha fondato e dirige l’Affective Brain Lab. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Guardate meglio (con Cass R. Sunstein, 2024).

Cass R. Sunstein, è Robert Walmsley, University Professor presso la Harvard Law School, dove è fondatore e direttore del programma di studi in Economia comportamentale e politiche pubbliche. Nudge. La spinta gentile (Feltrinelli, 2014) è un manuale cardine dell’economia comportamentale. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Guardate meglio (con T. Sharot, 2024).

 

Titolo Guardate meglio
Sottotitolo Perché l’abitudine ci rende ciechi
Autori Tali Sharot, Cass R. Sunstein
Argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia; Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 368
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 252
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9788832856552