Telemar, fornitore leader di tecnologie di manutenzione intelligente e accesso remoto, ha firmato un accordo con la compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C Spa
Telemar, fornitore leader di tecnologie di manutenzione intelligente e accesso remoto, ha firmato un accordo con la compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C Spa per fornire servizi di sicurezza a sette delle sue navi.
La società del Gruppo Marlink installerà e gestirà l’installazione del Global Maritime Distress and Safety System (GMDSS) su sette navi gestite dalla Ignazio Messina & C.
Telemar gestirà gli impianti a bordo delle navi Jolly Argento, Jolly Oro, Jolly Rosa, Jolly Giada, Jolly Clivia, Jolly Verde e Jolly Bianco, entrate a far parte della flotta Messina tra agosto 2023 e aprile 2024, rafforzando i servizi di linea della compagnia nei mercati del Mediterraneo, del Medio Oriente, dell’India, dell’Africa e dell’Europa.
Telemar si occuperà inoltre della gestione e manutenzione degli apparati radio e di navigazione di bordo, garantendo i massimi livelli di assistenza e sicurezza.
I contratti consolideranno la fornitura di servizi per le apparecchiature critiche di navigazione del ponte a un unico fornitore, risparmiando tempo e manodopera e riducendo il rischio di non conformità, poiché il servizio programmato sarà pianificato secondo tempi concordati anziché essere eseguito “ad hoc”.
Telemar è specializzata nella manutenzione e nella gestione dell’elettronica di bordo e dei sistemi di sicurezza, fornendo supporto proattivo da remoto e di persona con l’obiettivo di ridurre i potenziali tempi di fermo e aumentare l’efficienza della nave con una percentuale più alta di riparazioni al primo tentativo.
I vantaggi per gli armatori includono la semplificazione della risoluzione dei problemi ovunque operino, Telemar può utilizzare i dati raccolti per ottimizzare i cicli di vita delle risorse e fornire ulteriori efficienze. Ciò può essere utilizzato per fornire più riparazioni da remoto e aumentare le correzioni al primo tentativo per un servizio più efficiente quando i suoi tecnici sul campo visitano le imbarcazioni dei clienti.