In prima serata su Rai Movie in onda il film “Freaks Out” con Giorgio Tirabassi, Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto: la trama
Opera seconda del talentuoso regista italiano Gabriele Mainetti, rivelatosi nel 2015 con “Lo chiamavano Jeeg Robot”, il film “Freaks Out” è proposto martedì 13 agosto alle 21.10 su Rai Movie. Roma, 1943. Cencio, Fulvio, Mario e Matilde vivono e lavorano nel circo itinerante di Israel, che per loro è come un padre. Vista la situazione nell’Italia occupata dalla Germania nazista, Israel sta valutando di fuggire con la compagnia in America: lui è ebreo e i “suoi ragazzi” sono dotati di poteri straordinari che potrebbero costituire un pericolo con le nuove leggi razziali.
Quando Israel scompare i quattro si mettono sulle sue tracce ma non sanno che l’ufficiale nazista Franz, dotato della facoltà di preveggenza, è alla ricerca di esseri con poteri straordinari come i suoi per costruire un esercito di super-uomini che possano portare Hitler a vincere la guerra. Nel cast Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi.