Colmar, la centenaria azienda di moda e abbigliamento da sci, aumenta la visibilità dei dati di marketing e vendita con Centric PLM
Centric Software® è lieta di annunciare la pubblicazione di una video success story del suo cliente, COLMAR. Fondata nel 1923, la Manifattura Mario Colombo, proprietaria del marchio COLMAR, utilizza Centric PLMTM dal 2009. Con sede a Monza, l’azienda ha iniziato a producendo abbigliamento da lavoro e capi imbottiti. Questo l’ha poi condotta alla produzione di abbigliamento da sci, dove il brand è popolare in questo sport fin dagli anni Cinquanta. COLMAR è ancora completamente a conduzione familiare, con componenti della terza e quarta generazione della famiglia Colombo che lavorano nell’azienda.
Desiderando migliorare l’efficienza e la collaborazione, COLMAR ha implementato Centric PLM con largo anticipo rispetto a molti concorrenti. Essendo da oltre 15 anni Centric PLM una parte integrante dei processi aziendali, gli utenti di COLMAR non riescono a immaginare di poterne fare a meno. Il team di sviluppo prodotto afferma di non poter pensare di lavorare senza Centric e che non sarebbe felice se qualcuno glielo togliesse.
Quando tre anni fa COLMAR ha implementato un nuovo sistema di business intelligence, l’integrazione con Centric PLM era scontata. “Volevamo avere una miglior visione delle nostre campagne di vendita”, afferma Carlo Colombo, CEO di COLMAR che per descrivere Centric PLM usa poche parole: “Completo, flessibile, facile da usare, scalabile”.
Ascoltate che cos’altro hanno da dire questi utenti storici di Centric PLM sull’efficienza dello strumento e su come ha migliorato la loro attività. L’entusiasmo di COLMAR per Centric PLM è contagioso.