Site icon Corriere Nazionale

In radio e in digitale “Matilde”, il nuovo brano dei Manitoba

manitoba feat edda

“Matilde” è il secondo singolo estratto dal prossimo album dei Manitoba, in uscita in autunno 2024: un affresco della vita interiore di una ragazza in conflitto con il padre

Fuori MATILDE, il nuovo singolo dei Manitoba per Pioggia Rossa Dischi. I Manitoba raccontano: Matilde è una storia di rivalsa: una ragazza con un padre che beve e una madre assente. Nonostante questo Matilde è forte e sa che canteranno di lei. Un sogno per Matilde esiste!

“Matilde” è il secondo singolo estratto dal prossimo album del gruppo, in uscita in autunno 2024: un vivido affresco della vita interiore di una ragazza in conflitto con l’immagine paterna.

Link: https://spoti.fi/3zdH37r

Con la crudezza del rock, la canzone riflette sulle delusioni dovute alle aspettative non rispettate, sulla tenacia nel perseguire i propri sogni e sulla ricerca di una realizzazione personale. Matilde incarna il desiderio universale di trovare una via verso la libertà e l’autodeterminazione.

Dopo “Due sassi”, dedicato dai Manitoba a sé stessi, “Matilde” è il secondo personaggio descritto dalla band nel nuovo LP, che si presenterà come una collezione di vite e personalità, ciascuna con una storia unica da raccontare.

CREDITS
Scrittura: Giorgia Rossi Monti, Filippo Santini, Luca Bossi e Simone Galassi
Produzione: Luca Bossi, Manitoba e Simone Galassi

Registrato da Luca Bossi e Simone Galassi
Mix: Luca Bossi
Master: Eleven mastering Andrea De Bernardi
Artwork di copertina: Lyzard

Exit mobile version