L’ultima follia dei giovani: car-surfing a Monteruscello, una frazione di Pozzuoli


Da Pozzuoli arriva un nuovo video di car-surfing diffuso sui social. Borrelli di Avs: “Fenomeno che dilaga. “Questi sciagurati rischiano non solo di farsi male ma di causare pericolosi incidenti”

car-surfing

“Abbiamo lanciato tanti appelli, allertato le Autorità, chiesto di intervenire ma il fenomeno continua a dilagare. Questi sciagurati rischiano non solo di farsi male ma di causare pericolosi incidenti“. Così il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli nel commentare un video in cui si vede un giovane sdraiato in posizione prona su una tavola da surf posta sul tettuccio di un’auto che parte percorrendo un rettilineo.

Stante il tag di geolocalizzazione, la clip di car-surfing poi postata su una Story Instagram sarebbe stata girata a Monteruscello, frazione del comune di Pozzuoli (Napoli).

“In questo video sembra che la strada sia isolata ma poi – descrive Borrelli – si vedono i fari di altre auto che, provenendo dalla direzione opposta, si avvicinano alla loro. Non capiscono il pericolo, se lo percepiscono se ne infischiano, non rispettano le più basilari regole del codice stradale, del vivere civile e della morale. È ora quindi di agire con maniere pesanti, le stragi di pedoni sulle nostre strade sono testimonianza dei pericoli creati da certi soggetti irresponsabili e folli”.