Il film “Pop corn e patatine” con Nino D’Angelo stasera su Rai Movie: la trama


Sceneggiata napoletana, riveduta a misura di Nino D’Angelo: stasera su Rai Movie in onda il film “Pop corn e patatine”: ecco la trama

pop corn e patatine trama film

Sabato 17 agosto 2024 alle 21:15 Rai Movie propone il film Pop Corn e patatine, una commedia del 1985 diretta da Mariano Laurenti con Roberta Olivieri e Nino D’Angelo.

Ultimo giorno degli esami di maturità. Nino ed i suoi amici festeggiano la fine della scuola. Mentre qualcuno pensa già all’università, Nino progetta le vacanze estive insieme ad Anna, la ragazza di cui è innamorato. Anna va in vacanza a Taormina insieme all’amica Beatrice mentre Nino, non avendo soldi, parte con due amici, Pippo e Lucio. Nino si finge ospite di un hotel di lusso per far colpo su Anna e successivamente scommette con i suoi amici sulla conquista della ragazza, ignorando che il fratello di Beatrice, che nel mentre ascoltava tutto, ha anch’egli una cotta per Anna.

Nino riesce a vincere la scommessa e quindi a conquistare Anna, ma il fratello di Beatrice le rivela tutto e lei, indignata, si allontana da Nino che, per riconquistarla, fa grandi sforzi che, dopo molti tentativi, vanno a buon fine. Lucio si innamora di Beatrice e i due fanno coppia, mentre Nino ed Anna litigano. Dopo vari tentativi, Nino riesce a trovare Anna la quale gli rivela di aspettare un bambino e così alla fine i due tornano a Genova felici e contenti.