Uccide una donna a San Candido: l’omicida si è barricato in casa


Il delitto si è consumato in un appartamento di un condominio a San Candido e sarebbe avvenuto in ambito familiare. Appello ai residenti: “Non uscite di casa”

san candido

Una donna è stata uccisa a colpi di arma da fuoco nella sua abitazione la scorsa notte a San Candido, a Bolzano in Alto Adige. Ora è a caccia all’omicida che si è dato alla fuga e la Protezione civile ha diramato via radio un’allerta agli abitanti della zona: “Per motivi di ordine pubblico si chiede di non lasciare le case fino ad ordine contrario a San Candido”. L’omicida, a quanto si apprende, si è barricato in casa ed è circondato da forze dell’ordine.

Non si sa ancora molto sull’omicidio, forse c’è anche un’altra vittima. Il delitto si è consumato in un appartamento di un condominio a San Candido e sarebbe avvenuto in ambito familiare.

AGGIORNAMENTO ORE 12

Una donna e un uomo sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco questa notte a San Candido, a Bolzano in Alto Adige. Per ore è stata una caccia serrata all’omicida che si era barricato nel condominio dove è avvenuto l’omicidio, la Protezione civile aveva diramato via radio un’allerta agli abitanti della zona: “Per motivi di ordine pubblico si chiede di non lasciare le case fino ad ordine contrario a San Candido”. Isolata anche la zona della stazione ferroviaria. L’uomo, figlio di un ex forestale, circondato dai Gis dei Carabinieri, a quanto si apprende, si è sparato ed ora sarebbe in gravi condizioni.

Una delle vittime è il padre novantenne del killer. Ancora ignote le cause del duplice delitto.