A causa del maltempo è affondata una barca a vela al largo delle coste di Palermo: sono 15 le persone tratte in salvo, tra cui un bambino di pochi mesi, ma ci sono dei dispersi
Una imbarcazione è affondata al largo di Porticello, nel Palermitano, intorno alle 5, a causa del maltempo. Si tratta di una barca a vela di circa 56 metri. Secondo quanto riferisce la guardia costiera, sul posto per prestare soccorsi, sono 15 le persone tratte in salvo, tra cui un bambino di pochi mesi. Sarebbero 7 i dispersi.
L’imbarcazione è finita in balia di una violenta tempesta e di una tromba d’aria che si sono abbattute sulla costa settentrionale della Sicilia. Sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Lo scafo pare sia finito a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa.
Si tratta del ‘Bayesian’, imbarcazione battente bandiera del Regno Unito costruita nel 2008 e con una ‘stazza lorda’ di 473 tonnellate.
Il sindaco di Bagheria, Flippo Maria Tripoli, è stato contattato dalla sala operativa della Protezione civile regionale e si è attivato per capire come collaborare all’assistenza: ha allertato le associazioni di protezione civile e la Croce rossa, informando dell’accaduto il Coc (Centro operativo comunale).