Cinecittà diffonde alcune immagini inedite di Alain Delon, in bianco e nero, tratte dall’archivio dell’Istituto Luce, con Claudia Cardinale e Romy Schneider
“Un talento senza tempo del cinema mondiale“: così la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia definisce l’attore francese Alain Delon, scomparso ieri a 88 anni. Nell’occasione, Cinecittà diffonde le foto inedite a cura dell’Archivio Luce di Cinecittà che ritraggono Alain Delon con l’attrice Claudia Cardinale, durante la conferenza stampa del Gattopardo del 1962, con Romy Schneider all’aeroporto di Ciampino e con Suso Cecchi D’Amico e Luchino Visconti.




LEGGI ANCHE: È morto Alain Delon, l’attore aveva 88 anni
Questo il messaggio della presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia: “Ci ha lasciato oggi un talento senza tempo del cinema mondiale, Alain Delon. La sua instancabile passione e le sue interpretazioni magistrali in capolavori come il dostoevskijano Rocco Parondi, in ‘Rocco e i suoi fratelli‘ di Luchino Visconti, per il quale, tre anni dopo, sarà il principe Tancredi Falconeri ne ‘Il Gattopardo’, fanno di lui un protagonista anche del cinema italiano”.